News

Convincente Bonvecchio al Giro di Rovereto

Il 61. Giro podistico internazionale di Rovereto registra una sempre più convincente Elektra Bonvecchio e un Fernando Boscolo tornato in palla.

Fernando Boscolo
Fernando Boscolo

Elektra è giunta seconda tra le senior (11’26) dietro a Eleonora Berlanda (10’46) ma davanti a Mirella Bergamo (11’29). Fernando Boscolo si è piazzato secondo tra gli amatori/veterani ma di fatto primo MM 40: ha tagliato il traguardo in 17’30 dandosi per vinto solo al cavallo pazzo trentino, Paolo Bertazzoli (17’12). Diciassettesimo, e quarto TM (amatori 23-34 anni) Maurizio Fluttuante, 27. l’inossidabile Bruno Oss Cazzador, corridore, giudice e coordinatore degl gruppo amatori degli aquilotti: in 19’55 è giunto quinto MM 45, quel che ancora non sappiamo è se ha vinto o perso la sfida più importante: quella con l’omino virtuale del GPS.

Nicoletta Celva
Nicoletta Celva

Tornando al gentil sesso, un premio fedeltà va alla moglie di Bruno, Nicoletta Celva, presente a ogni gara: a Rovereto si è piazzata seconda MM 45. Per una volta hanno corso solo mamma e papà, mentre i tre figli, altrettanto validi atleti delle categorie cucciole (Maddalena)-allieve (Annalisa)-junior (Daniele), stavano a guardare.