La stagione 2008 di Antonio Molinari
Riprendiamo di seguito alcuni passaggi della relazione sull’attivita del 2008 di Antonio Molinari. In allegato i documenti con il riassunto dell’attivita 2008 e il riassunto della sua carriera.
Sappiamo tutti che in questi 27 anni d’ attività sportiva Antonio Molinari ha disputato 713 gare con 335 vittorie, 521 piazzamenti sul podio, e che non si è mai ritirato. Ha conquistato, durante la sua carriera, tutti i titoli, Nazionali e Internazionali, nella specialità della corsa in Montagna.
Quello che i numeri non dicono, sono la passione, l’ impegno necessari per conciliare il lavoro nel negozio di sport con gli allenamenti e la vita familiare.
Come atleta non professionista, mantiene un entusiasmo da vero campione per una specialità dell’ ATLETICA, la CORSA in MONTAGNA, cosi affascinante, e solare…
36 le gare disputate in quest’ intensa stagione 2008 di cui 21 vittorie, 4 secondi posti e 4 terzi posti.
Dopo una stagione Invernale intensissima con le ciaspole, disciplina che in questi ultimi anni coinvolge tantissime persone, esattamente 13 le gare una più brillante dell’ altra.
L’ Estate ha portato risultati eccezionali pensando alle 41 primavere…
ll veterano Antonio, segnaliamo, riesce a battere i propri record rendendo la vita difficile ai migliori “giovani” atleti degli ultimi anni, e ha stabilito ben 4 record: Pergine-Panarotta 2002, Canpodenno-M.Campa, Mattarello-R.Paludei, Aldeno-Garniga.
Vince il circuito dal BALDO BRENTA e LAGORAI per la terza volta consecutiva.
Rivince la VALGARDENA EXTREM di Ortisei e dopo 7 giorni terzo alla DREI ZINNEN di Sesto Pusteria, è primo per la quarta volta alla Tirolo-Masi Muta Campionato Regionale, vanta quattro vittorie consecutive alla classica Pergine-Panarotta2002, e giunge all’ ottava vittoria alla S.Lorenzo-R.Cacciatore, alla terza vittoria consecutiva invece alla Rampa Zanbana-Paganella 2200.