Ottimo cross del Crus per Rigoni e Bottura
Nella gara campestre odierna (domenica 1 marzo), l’ormai tradizionale Cross del Crus di Villalagarina, spiccano le prestazioni di Roberta Bottura, assoluta dominatrice della gara senior femminile, e dell’orientista Carlo Rigoni, quarto in una competizione di alto livello.
Roberta Bottura si è lasciata alle spalle niente meno che Barbara Tava, 25’58 contro 26’17; l’aquilotta è ormai tornata ai suoi livelli, dopo una pausa agonisitica di oltre un anno saltuariamente interrotta da qualche impegno societario. Tra i seniores uomini, nella gara dominata da Marco Spada in 32’42, è quarto Carlo Rigoni (33’46), preceduto anche da Lanziner (secondo: 33’00) e Pintarelli terzo: 33’42). Dodicesimo Stefano Grimaz (36’37), tredicesimo Giorgio Peverato (36’38) e ventunesimo Maurizio Fluttuante (39’54).
Nella gara junior, vinta da Baldessari in 22’55, quarto Andrea Debiasi (23’22). Tra gli allievi un autentico plotone di aquilotti: quarto Gianluigi Tomio (18’24, vittoria a Luca Mazzola della società organizzatrice, 17’32), quinto Luca Delleva (18’25), sesto Leonardo Brugnara (18’26), settimo il neoacquisto Norbert Paissan (18’44).
Allieve: l’aquilotta Valeria Bonenti deve darsi per vinta solo a Irene Baldessari (16’05 la Baldessari, 17’22 la Bonenti), sesta Jessica Scarpelli (1’50), settima Silvia Borgonovi (21’00).
Diciassettesimo tra i cadetti Andrea Santoni, diciannovesimo Nicola Zamboni; tra i ragazzi, secondo Luca Grimaz, a due secondi dal vincitore Lorenzo Pilati.
Decima Margherita Rossi tra le ragazze, terzo Federico Dematté tra gli esordienti; nella medesima categoria, nono Davide Angeli.
Nella classifica di società del Grand Prix l’Atl. Trento cmb è terza con 459 punti, in testa il GS Valsugana con 583 punti, secondo il Crus Pedersano con 485.
Capitolo amatori-veterani: vittoria tra le TF per Loretta Bettin, per la quale auspichiamo un passaggio tra le assolute, secondo MM 35 Tullio Bortolotti, terzo MM 45 Marco Grimaz, e ottavo nella medesima categoria Bruno Oss Cazzador. Nona tra le MF 45 Nicoletta Celva.
un bravo a tutti….ma vedo che non è stato detto che in testa alla gara senior c’era Bazzanella e stava dominando come sempre e anche con una caviglia malmessa ha retto fino quasi alla fine….grande Bazza…
Vivissimi complimenti a Roby (gli anni x lei non passano mai), grande sei riuscita a rivincere un titolo regionale nel cross, bravaaaaaa, bravi pure tutti gli altri dai giovani ai più grandi, peccato per Francesco,ti auguriamo una pronta guarigione, vi aspettiamo alle prossime gare.
Un augurio di pronta guarigione anche a Fernando, anche lui lottava per la vittoria prima dell’infortunio.