News

Ottimo cross del Crus per Rigoni e Bottura

Nella gara campestre odierna (domenica 1 marzo), l’ormai tradizionale Cross del Crus di Villalagarina, spiccano le prestazioni di Roberta Bottura, assoluta dominatrice della gara senior femminile, e dell’orientista Carlo Rigoni, quarto in una competizione di alto livello.

Roberta Bottura si è lasciata alle spalle niente meno che Barbara Tava, 25’58 contro 26’17; l’aquilotta è ormai tornata ai suoi livelli, dopo una pausa agonisitica di oltre un anno saltuariamente interrotta da qualche impegno societario. Tra i seniores uomini, nella gara dominata da Marco Spada in 32’42, è quarto Carlo Rigoni (33’46), preceduto anche da Lanziner (secondo: 33’00) e Pintarelli terzo: 33’42). Dodicesimo Stefano Grimaz (36’37), tredicesimo Giorgio Peverato (36’38) e ventunesimo Maurizio Fluttuante (39’54).

Nella gara junior, vinta da Baldessari in 22’55, quarto Andrea Debiasi (23’22). Tra gli allievi un autentico plotone di aquilotti: quarto Gianluigi Tomio (18’24, vittoria a Luca Mazzola della società organizzatrice, 17’32), quinto Luca Delleva (18’25), sesto Leonardo Brugnara (18’26), settimo il neoacquisto Norbert Paissan (18’44).

Allieve:  l’aquilotta Valeria Bonenti deve darsi per vinta solo a Irene Baldessari (16’05 la Baldessari, 17’22 la Bonenti), sesta Jessica Scarpelli (1’50), settima Silvia Borgonovi (21’00).

Diciassettesimo tra i cadetti Andrea Santoni, diciannovesimo Nicola Zamboni; tra i ragazzi, secondo Luca Grimaz, a due secondi dal vincitore Lorenzo Pilati.

Decima Margherita Rossi tra le ragazze, terzo Federico Dematté tra gli esordienti; nella medesima categoria, nono Davide Angeli.

Nella classifica di società del Grand Prix l’Atl. Trento cmb è terza con 459 punti, in testa il GS Valsugana con 583 punti,  secondo il Crus Pedersano con 485.

Capitolo amatori-veterani: vittoria tra le TF per Loretta Bettin, per la quale auspichiamo un passaggio tra le assolute, secondo MM 35 Tullio Bortolotti, terzo MM 45 Marco Grimaz, e ottavo nella medesima categoria Bruno Oss Cazzador. Nona tra le MF 45 Nicoletta Celva.

3 pensieri riguardo “Ottimo cross del Crus per Rigoni e Bottura

  • un bravo a tutti….ma vedo che non è stato detto che in testa alla gara senior c’era Bazzanella e stava dominando come sempre e anche con una caviglia malmessa ha retto fino quasi alla fine….grande Bazza…

  • Vivissimi complimenti a Roby (gli anni x lei non passano mai), grande sei riuscita a rivincere un titolo regionale nel cross, bravaaaaaa, bravi pure tutti gli altri dai giovani ai più grandi, peccato per Francesco,ti auguriamo una pronta guarigione, vi aspettiamo alle prossime gare.

  • Matteo Piazza

    Un augurio di pronta guarigione anche a Fernando, anche lui lottava per la vittoria prima dell’infortunio.

I commenti sono chiusi.