Tourlaghi, doppietta Iachemet-Beatrici
Non pochi gli aquilotti alla Torulaghi ( Gs Fraveggio, 30 maggio-2 giugno)che quest’anno ha proposto ben quattro tappe. I risultati più convincenti sono la vittoria del Giro della Iachemet davanti alla Beatrici e la vittoria di Molinari alla prima tappa.
Francesca Iachemet si è imposta in tutte e quattro le frazioni conducendo una gara attenta, mentre la Beatrici ha tentato in tutte le maniere di contrastare la compagna di squadra, che tuttavia ha dimostrato uno stato di forma superiore. La prima ha infine trionfato sulla seconda per 1’55” .
Prima tappa. Dopo l’attacco di Carla Verones del Gruppo sportivo Fraveggio, e della Beatrici, che conosce alla perfezione le strade di casa, la Iachemet ha ritrovato il passo e all’ultimo chilometro è riuscita a riprendere la Beatrici e a staccarla di qualche metro (4 secondi di divario fra le due al traguardo).
Seconda tappa. Vince di nuovo Francesca Iachemet, che è riuscita anche lei a fare la differenza nel tratto in salita dando a Lorenza Beatrici 22 secondi, (terza piazza per Carla Verones a 1 minuto e 16 secondi). Francesca ha ora un vantaggio di 26 secondi sulla Beatrici e di 1 minuto e 36 su Carla Verones.
Terza tappa. Lorenza Beatrici prova in tutte le maniere a contrastare Francesca, ma la tipologia di percorso con alcune discese ha privilegiato la cembrana che ha tagliato il traguardo con 35 secondi di vantaggio sulla Beatrici, a seguire a un minuto netto su Carla Verones. La Iachemet ha ormai 1 minuto e 1 secondo nei confronti della compagna di squadra.
Quarta tappa. Francesca Iachemet si conferma, rifilando un’ulteriore manciata di secondi alla Beatrici. Conclusione vittoriosa per la prima.
Presto la cronaca della gara degli altri aquilotti.