Raineri argento under 23 ai Campionati Italiani Lunghe Distanze
E’ stato un week end ricco per la Corsa in montagna nazionale, e l’Atl. Trento non ha mancato di schierare le sue punte. Teatro della kermesse, il Trofeo Nasego; menu per i camosci: km Vertical il 14 maggio (Campionato Italiano di vertical) e Campionati Italiani Lunghe Distanze Corsa in Montagna il giorno dopo (15.05.2016).
Nella seconda gara, il Camp. lunghe Dist., l’aquilotta attesa era naturalmente Francesca Iachemet, già azzurra due volte sulla distanza (2014 e 2015, in quest’ultima occasione a Zermatt); a livello italiano la Iachemet era salita sul podio più volte. Forte del suo recente 2h45’50 siglato alla maratona di Amsterdam, Francesca Iachemet si è piazzata ieri sesta (quinta italiana assoluta, e terza Master A) trascinando alla vittoria a squadre femminile Simonetta Menestrina, ottima 14., e Lorenza Beatrici, 19. Un capolavoro lo fa anche Marina Pettinella, vincitrice e dunque Campionessa Italiana Promesse, accompagnata e consigliata dal suo allenatore, niente meno che Antonio Molinari.
A livello maschile, è piaciuta la maturità con cui ha gestito la gara Andrea Debiasi, protagonista di un ottimo 14. posto. Il 23. posto di Wyatt, il 25. di Baldessari, il 48. di don Franco Torresani (terzo Master B) e il 57. di Fabiano Roccabruna e il 66. di Raineri portano la squadra maschile alla terza posizione. Davide Raineri ha peraltro conquistato l’argento tra gli under 23.
Il giorno prima (14/05) Wyatt ha dimostrato di essere ancora uno dei protagonisti della corsa in montagna piazzandosi decimo sul km Vertical valevole come Campionato Italiano di specialità. A completare la squadra aquilotta Francesco Baldessari (29.), don Torresani (secondo Master B) e Luca Ventura (quinto under 23).