News

Paissan super Ianes nel Meeting Giovanile della Valsugana

Duello in casa Atletica Trento nei 100 metri del Meeting Giovanile della Valsugana, manifestazione nazionale su pista disputata stamane al Campo Scuola Covi Postal di piazzale Camillo Rusconi per l’organizzazione del Gs Valsugana Trentino. Nella prova veloce open infatti il successo è andato a Lorenzo Paissan che con il tempo di 10″81 (vento +0,8) ha avuto la meglio del compagno di allenamenti Lorenzo Ianes (10″96), capace a sua volta di lasciarsi alle spalle due quotati avversari come i più esperti querciaioli Matteo Didioni e Davide Deimichei; ottavo tempo per il terzo aquilotto di gioranta, Andrea Ferrari, 11″87. Nel giro di pista, al successo del vicentino Minougou hanno risposto il secondo ed il terzo posto di Simone Filippo e Andrea Ferrari, rispettivamente accreditati dal cronometro di 50″76 e 50″95.

Scendendo tra i cadetti va segnalato il duplice successo di Dawid Nicosia che in questa calda domenica mattina si è regalato una vittoria negli 80 metri (9,82) ed un acuto nel salto in lungo (5,91) mentre nel peso Leonardo Zorzi ha colto la sesta piazza con una spallata da 8,79.
Per quanto riguarda i ragazzi invece il programma di gioranta prevedeva la disputa di un triathlon inserito nel percorso del Trofeo Coni: bene soprattutto Nancy Demattè che nella somma di 600, lungo e vortex ha totalizzato ben 1915 punti chiudendo al secondo posto la classifica finale alle spalle di Angelica Brusco (1973)

Risultati: http://www.fidal.it/risultati/2017/COD5990/Index.htm