News

Norbert, Enrico e Lollo agli Assoluti di Trieste

Saranno tre gli aquilotti che da oggi a domenica inseguiranno il sogno tricolore ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste: Norbert Bonvecchio nel giavellotto, Enrico Cavagna nei 200 e Lorenzo Paissan nei 100. In stretto ordine di anzianità.

Il primo a scendere sulla pista del rinnovato stadio Grezar sarà però “Lollo” Paissan, chiamato ai blocchi di partenza della quarta batteria dei 100 metri, questo pomeriggio alle 16:54: il passaggio dei turni sarà automatico per i migliori 3 di ciascuna batteria, con la possibilità di usufruire del ripescaggio dei tre migliori tempi esclusi. In batteria con Paissan spiccano le presenze di Jacques Riparelli e Federico Ragunì, oltre all’esperienza di Tomasicchio, e all’imprevedibilità di Gianantoni e Gargano: trovare spazio nella semifinale di domani (17:15) non sarà semplice, ma Lollo potrebbe anche farcela.

Contemporaneamente la pedana del giavellotto ospiterà la fase di qualificazione: Norbert Bonvecchio in forza dell’eccellente 79,80 pescato qualche giorno fa è esentato da questo primo turno e può già concentrarsi sulla finale che scatterà domani alle 17:40. Il commercialista di Povo si presenta come favorito principale e campione uscente e dovrà vedersela soprattutto con Roberto Bertolini e Mauro Fraresso.

Domenica quindi sarà tempo di 200 metri con Enrico Cavagna che scalpita sull’onda dei recenti sensibili miglioramenti: trovare spazio nella finale non sarà affatto semplice, considerando che il tutto si svolge su due turni e dalle 4 batterie saranno promossi solamente i vincitori con il ripescaggio dei migliori 4 tempi. Il figlio d’arte aquilotto è inserito nella terza batteria (domenica alle 17:28), al fianco di Faustino Desalu: il traguardo più realistico pare essere l’assalto ad un nuovo PB.

 

E domenica sera, in chiusura di rassegna tricolore, ci sarà modo per tifare per l’ex aquilotto Yuri Floriani, impegnato nei 3000 siepi.

 

Campionati Italiani Assoluti di Trieste