News

Aquilotti grandi protagonisti al Giro dei Masi

Aquilotti di tutte le età grandi protagonisti stamane nella 32ima edizione del Giro dei Masi, prova di corsa in montagna valida come secondo atto stagionale del Circuito Montagne Trentine, abbinato per la prima volta al Trail Running United, a sua volta disegnato sui sentieri della Destra Adige lagarina, per l’organizzazione del Lagarina Crus Team.

Sono state nel complesso sei i successi targati Atletica Trento, a cominciare dalla prova senior che ha registrato il trionfo in solitaria di Elektra Bonvecchio, unica a restare al di sotto dell’ora di gara, ed imitata al termine dei 26km del Trail da Francesco Baldessari, a sua volta dominatore di giornata. Restando alle prove senior, nella graduatoria guidata da Elektra spiccano il quarto ed il quinto posto di Cristina Tenaglia e di Yodit Yemane Negasi mentre tra le junior la vittoria è andata ad Eleonora Facchinelli, diciannovesima complessiva al traguardo.

Tripletta aquilotta invece nelle categorie giovanili nella prova valida per il Trofeo Scoiattoli Trentini. Le prove riservate ai cadetti hanno registrato i trionfi di Luna Giovanetti e Francesco Castellan (terzo posto per Eric Chemelli, in foto loro tre) con Beatrice Facchinelli prima firma della gara ragazze. Insomma, sui sentieri del Giro dei Masi l’Atletica Trento è stata la grande protagonista di giornata.

 

Iscritti e Risultati