GrigliAsta: domani tutti in pedana
Lo sforzo organizzativo del Gran Premio del Mezzofondo si è appena concluso ma l’Atletica Trento è di nuovo in pista, anzi in pedana: domani sera il Campo Scuola Covi Postal ospita infatti la seconda edizione de “La GrigliAsta”, l’originale manifestazione riservata esclusivamente al salto con l’asta con tutti a bordo pedana per brindare e sgranocchiare qualcosa insieme, salto dopo salto.
Un’idea di grande respiro che dopo il “test event” dello scorso anno torna venerdì 14 luglio con qualcosa come 44 iscritti, un numero enorme per una manifestazione di questo tipo, tanto da suggerire lo sdoppiamento del concorso con una prima serie in gara alle 17:45 ed una a seguire.
Tra i tanti iscritti, spicca la presenza del padovano Marcello Palazzo, Matteo Miani ed Edoardo Fontana, senza trascurare i due gialloverdi Leonardo Calliari ed il polivalente Lorenzo Naidon; al femminile il miglior accredito è quello della junior veneziana Elena Bisotto. Cinque gli aquilotti in gara: gli junior Viviana Sartori, Claudio Mazzucchi e Nicolò Ferrari e le allieve Ilaria Nichelatti e Maddalena Oss Cazzador