GPM: è tempo del secondo atto
Domani sera la 42ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo proporrà la seconda giornata, storicamente la più intensa per la presenza della duplice distanza per le categorie assolute, chiamate a “scegliere” tra gli 800 ed i 5000 metri.
Un elemento che si rispecchia nelle iscrizioni: sono 589 gli iscritti al secondo atto stagionale del GPM. Insomma, la solita presenza oceanica in questa kermesse aquilotta da sempre e per sempre amata dagli specialisti delle medie distanze.
Sempre nel solco della tradizione, l’apertura sarà riservata alle categorie giovanili, con ragazzi e cadetti chiamati al confronto dei 1000 metri, compresi i piccoli grandi protagonisti del primo round, vale a dire la “nostra” under 14 Nancy Demattè e l’under 16 vicentina Francesca Dalla Pozza. E poi spazio agli 800 metri, distanza sulla quale sono attesi in ordine sparso Gabriele Bizzotto, Merhium Crespi, Lorenzo Pilati, Alessandro Dal Ben ed al femminile Silvia Pento, Natascia Meneghini, Nicole Pozzer, la sorprendente allieva Margherita Mescolotto. Il doppio giro di pista lascerà quindi spazio alla prova più lunga del GPM, i 5000 metri che registrano la presenza del siciliano Giuseppe Gerratana, già in evidenza nei 1500 metri, e del nostro Francesco Mich (nella foto).
Ecco, in chiave aquilotta, questa seconda giornata del GPM chiamerà in campo ben 23 atleti, compresi tra gli altri anche Michele Vaia (5000) e Luna Giovanetti (1000 cadette): fatevi valere!
Il Programma e Regolamento del GPM
– La Convenzione con l’Hotel Everest
Iscritti e Risultati della Seconda Giornata del GPM 2017
Iscritti e Risultati della Prima Giornata del GPM 2017
Classifiche GPM 2017 – Dopo la prima Giornata