GPM: le classifiche dopo due giornate. Gerratana e Dalla Montà leader
Dopo le prime due giornata, le classifiche generali della 42ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo iniziano a prendere una precisa fisionomia, con i 3000 metri della terza giornata (e le distanze inferiori per le categorie giovanili) che avranno il compito di dare il giudizio definitivo alle graduatorie della kermesse organizzata dall’Atletica Trento che in questi due primi martedì di gare ha richiamato al Campo Scuola Covi Postal qualcosa come 1100 atleti complessivi.
Entrando nel merito delle graduatorie, come prevedibile a guidare le classifiche senior sono l’aviere siciliano Giuseppe Gerratana – eccellente vincitore dei 5000 metri – e la padovana Laura Dalla Montà (nella foto di Nicola Vernesoni), piazzata in entrambe le prime giornate. Se per il siciliano la via della vittoria finale sembra spalancata, per la ventiquattrenne di Teolo si prospetta un duello infuocato con Barbara Bressi e Silvia Pento nei 3000 finali che potrebbero assumere davvero le vesti di spareggio.
Curioso notare come a livello giovanile, le graduatorie allieve, cadette e ragazze abbiano di fatto già nominato il rispettivo vincitore, ovvero nell’ordine Margherita Mescolotto, Francesca Dalle Pozze e la nostra Nancy Demattè, pur se insidiata dalla brillante Sofia Trettel.
In chiave aquilotta, oltre al cammino sin qui esemplare di Nancy, si segnala il quinto posto provvisorio di Francesco Mich nella classifica maschile ed il quarto di Luna Giovanetti tra le cadette.
Classifiche GPM 2017 – Dopo le prime due giornate