Atletica Trento campionessa regionale al femminile
Grande successo per le ragazze dell’Atletica Trento che oggi nel Cross Centro Commerciale Europa di Civezzano, organizzato proprio dalla nostra società in collaborazione con l’Us 5 Stelle, hanno conquistato il titolo regionale senior di corsa campestre.
Nella prova unica della fase regionale dei CDS di cross infatti le ragazze aquilotte (Elektra Bonvecchio terza, Erika Lapaine quinta e Simonetta Menestrina sesta, le tre che hanno portato punteggio) hanno preceduto il Gs Valsugana Trentino conquistando così lo scudetto regionale. A titolo individuale, la vittoria è andata all’azzurra Isabel Mattuzzi che si è lasciata alle spalle Federica Scrinzi e la stessa Bonvecchio. Alla causa dell’Atletica Trento hanno però contribuito anche Yodit Yemane Negasi, ottava, Giulia Franchi, Desiree Michelon e Jessica Lucchetta, rispettivamente 13ima, 14ima e 16ima.
A livello maschile invece il titolo di società è andato all’Us Quercia Trentingrana, trainato da Stefano Anesi ed Emanuele Franceschini, sul podio nella gara vinta dallo specialista della corsa in montagna Alberto Vender. Per l’Atletica Trento, positivo il quarto e quinto posto raccolto da Michele Vaia e Luca Geat, con Fabiano Roccabruna al 23imo posto.
Per quanto riguarda le prove juniores e allievi, i vincitori del titolo regionale di società sono stati:
Allieve: SportClub Meran
Allievi: US Cermis
Juniores Femminile: Atletica Valle di Cembra
Juniores Maschile: Atletica Valchiese
Ma le notizie buone per l’Atletica Trento non sono finite qui, perchè infatti tra le cadette è arrivata la vittoria di Luna Giovanetti che dopo aver firmato il Campaccio si è ripetuta anche sui prati ghiacciati di Civezzano, con Nancy Demattè – al debutto nella categoria – positiva decima; nono posto invece per Leonardo Dalena tra i ragazzi.