44º Cross di Marco
Domenica 4 dicembre si è svolto in località Marco di Rovereto il cross organizzato dall’U.S. Marco e dall’U.S. Quercia Trentingrana. Le giornate di pioggia precedenti la gara e il tempo inclemente di domenica mattina hanno reso più impegnativo del solito questo percorso, con condizioni di gara certo non ottimali anche per un cross, ma i nostri atleti non si sono tirati indietro!
Nelle categorie giovanili partiamo con il podio di Mia Danieli De Zambiasi, 3ª nelle esordinenti, seguita in 5ª posizione da Salma Habib. Salendo di categoria, fra i ragazzi è 9º Matteo Guzzon. Altro podio nella categoria cadetti dove Raffaele Sammarco conquista la 3ª posizione; al femminile è 8ª Lara Ferrero. Fra le allieve è 4ª Lucia Oss Anderlot.
Stefano Anesi è terzo nella gara assoluti maschili, preceduto in 2ª posizione da Nikolas Loss (U.S. Primiero) e in 1ª posizione da Simone Masetto (atl. Valle di Cembra). Lo seguono Luca Geat, che rientra in gara con una 6º posizione, Lorenzo Ferrero (7º), Boccalini Gianluca (10º). Si è ritirato a seguito di una caduta Mohammed Boukaddane. Al femminile partiamo dalla 3ª posizione di Alice Frizzi, anche lei rientrata in gara questo weekend dopo un lungo stop. La precedono Gioia Chiesurin (2ª per l’U.S. Primiero ASD) e Emma Lucia Graf (1ª per S.G. Eisacktal Raiffeisen ASV). Per l’Atletica Trento seguono Federica Stedile (5ª), Desirée Michelon (6ª) e Ester Molinari (7ª).
Elektra Bonveccchio è 4ª nella gara master 35-55 seguita da Elena Sassudelli; al maschile è 13º Luca Anesi. Fra i master M60+ 7ª posizione per Bruno Oss Cazzador.