Buona la prima per Francesco Zatelli
Sabato 14 e domenica 15 gennaio si è svolto il Meeting Assoluto di Modena, organizzato dall’AS. La Fratellanza 1874 nel pistino indoor cittadino. La prima giornata di gare ha visto i nostri portacolori impegnati nei 60m uomini, gara molto partecipata con 166 atleti al via, mentre in seconda giornata si sono svolte le gare di salto in lungo e salto triplo.
Per Francesco Zatelli la trasferta vale lo standard di partecipazione ai Campionati Nazionali Indoor della categoria Junior: con il tempo di 6″91 l’aquilotto sfreccia in finale dove si migliora ulteriormente conquistando la 5ª posizione con il crono di 6″86! Francesco centra così con ampio margine il minimo per i campionati nazionali junior.
In gara nei 60m piani anche Lorenzo Bettinazzi, categoria allievi, che porta il proprio PB a 7″37; Jemira Niccolò Pozzo, 70° in 7″41 e Mattia Zanoni, 114º in 7″63.
Trasferta tecnica per i nostri saltatori per i quali i primi appuntamenti indoor sono l’occasione per tornare in pedana dopo i lunghi periodi di allenamento in palestra per le condizioni meteo decisamente ostili all’utilizzo della pedana outdoor. Teddy Decarli è 7º nel salto in lungo uomini mentre al femminile Sofia Duchi è 7ª nel salto triplo e Martina Tomasi, categoria promesse, chiude in 30ª posizione nel salto in lungo.