35° Cross del Cruss
L’anno dell’atletica trentina è iniziato all’insegna del Cross Corto con i Regionali Assoluti, svoltisi domenica 22 gennaio sull’impegnativo percorso di Villa Lagarina. Per le categorie giovanili si sono tenuti contestualmente i CDS giovanili di Cross che, secondo il nuovo regolamento, hanno coinvolto in un’unica classifica ragazzi, ragazze, cadetti e cadette. L’appuntamento, organizzato dall’Atl. Lagarina Crus Team, ha visto al via quasi 500 atleti fra i quali 45 aquilotti che hanno saputo raggiungere risultati di rilievo.
Luca Geat si aggiudica il titolo regionale senior, seguito da Mohammed Boukaddane, 3° categoria senior. In gara fra gli assoluti anche gli allievi Nicola Dykopavlenko, Raffaele Sammarco e Alessandro Trevisan, rispettivamente 3°, 4° e 7° di categoria e 18°, 19° e 28° in classifica generale. Nella stessa gara, Lorenzo Ferrero è 21° assoluto. Al femminile, troviamo una buona gara di Lucia Oss Anderlot, 2a allieva e 9a assoluta, seguita in 10a posizione da Desirée Michelon.
Numerosi i podi nelle categorie giovanili, a partire dai più piccoli! Vittoria sia al maschile che al femminile nella gara esordienti ’10, dove Daniele Bortolotti e Martina Montagni si impongono sui propri coetanei. Giona Tamanini segue di poco il compagno di squadra ed è 2° nella categoria esordienti ’10 mentre Linda Mosna conquista la 3a posizione esordienti ’08. Salendo di categoria ecco Jessica Cimmino e Matteo Guzzon, in seconda posizione rispettivamente nella gara ragazze e ragazzi. Sfiora il successo anche Mattia Bebber, seocondo fra i cadetti.
Si assesta in 10a posizione la staffetta di Daniele Margoni, Agata Rindone, Aurora Pelz ed Elia Andreotti.
La classifica di società giovanile vede l’Atletica Trento in 4a posizione con 238 punti mentre la vittoria va al G.S. Trilaqum con 264 punti.