EvidenzaNews

Bronzo indoor per Ludovica!

Nel weekend dell’11 e 12 febbraio l’aquilotta Ludovica Duchi è scesa in pedana ai Campionati italiani allievi indoorn di Ancona, gareggiando nel salto in lungo e nel salto con l’asta.

La prima giornata di gare non ha portato i risultati sperati, e nel salto in lungo Ludovica si è dovuta accontentare di una 16a posizione, non riuscendo ad eguagliare il recente personale. Ma la nostra aquilotta non si è certo lasciata scoraggiare ed ha affrontato con la massima determinazione il concorso del salto con l’asta, disciplina nella quale ha in carriera la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Cadette del 2022.

E nel salto con l’asta l’allieva di Matteo Piazza ha trovato un’ulteriore conferma del proprio valore, conducendo un concorso di ottimo livello. Dopo un errore nella misura d’ingresso, Ludovica ha proseguito la gara senza intoppi fino alla misura di 3,50m e alla medaglia di bronzo! La precedono solo le due portacolori dell’atletica Interflumina è più Pomì, entrambe al secondo anno di categoria.

Questa medaglia ha forse un ulteriore valore dato che, con la misura di 3,50m, Ludovica migliora nuovamente il record sociale allieve, dopo il 3,45m ottenuto a Padova lo scorso gennaio.