Sui sentieri dei Canopi
Domenica 23 aprile si è svolta la gara di corsa in montagna “Sui sentieri dei Canopi”, organizzata a Civezzano dall’U.S. 5 stelle e dal nostro Antonio Molinari! La gara, valida per i titoli del Campionato Triveneto individuale, dá il via alla stagione trentina della corsa in montagna ed è la prima prova del Gran Premio Montagne Trentine.
Sono stati più di 200 gli atleti che si sono messi alla prova lungo i percorsi previsti per le diverse categorie all’interno dell’Ecomuseo dell’Argentario: 12km con un dislivello positivo di 730m per le categorie maschili fino alla SM55. Per le categorie femminili (e maschili SM60 e oltre e junior maschili) i km sono stati 8 con 330m d+ mentre la categoria junior femmile ha gareggiato su un giro di 6.2km con 200m d+.
Fra i numerosi partenti ben 29 aquilotti con numerosi piazzamenti nelle prime posizioni! Al femminile Chiara Ioriatti, in 5a posizione, è la prima giallo-blu seguita da Elena Sassudelli, Ester Molinari (1a promessa) e Desirée Michelon. In 15a e 20a posizione ecco anche Elisabetta Stocco, dopo una lunga assenza dalla corsa in montagna, e Yodit Yemane Negassi.
Al maschile, in 6a posizione troviamo Andrea Debiasi mentre dalla 10a posizione si schiera il gruppo di Stefano Anesi, Francesco Baldessari, Luca Ventura, Daniele Oss Cazzador, Stefano Gretter e Flavio Fontanari. Dalla 40a posizione seguono Mattia Gretter, Sebastiano Girardi, Gabriele Giacomelli, Matteo Rollandini, Roberto Tabarelli De Fatis, Vincenzo Mengarda, Luca Anesi, Matteo Pontara, Fulvio Moscon, Edoardo Filippi, Federico Gretter, Antonio Molinari e Valerio Carbone.
La partecipazione giallo-blu da record e gli ottimi risultati portano la nostra società in 2ª posizione nella classifica di società con 579 punti! La precede la società organizzatrice, U.S. 5 Stelle Seregnano con 594 punti. 3ª l’Atletica Valle di Cembra con 447 punti.
Foto di @us5stelle