EvidenzaNews

Speciale corsa in montagna!

Il mese di maggio ha visto disputarsi tre importantissimi appuntamenti della corsa in montagna: la prima prova dei Campionati Italiani di trail lungo, il 7 maggio; i Campionati Italiani individuali e di società allievi e cadetti, il 14 maggio e, infine, i Campionati Italiani di trail corto, il 21 maggio!

La prima prova dei Campionati Italiani di trail lungo, organizzata a Limana (BL) dalla Bellunoatletica, ha visto gli atleti impegnati su un percorso in tre giri e per un totale di 14,3km e 800m d+! Per l’Atletica Trento sono scesi in campo Desirée Michelon, Elena Sassudelli, Ester Molinari, Gabriele Guerri e Stefano Anesi.

Prima delle aquilotte è Elena, 35a assoluta, che sale sul 2° gradino del podio della categoria SF40! Seguono Ester 39a assolulta e 7a promessa, e Desirée in 52a posizione.

Nella prova maschile, Gabriele apre la strada in 21° posizione e Stefano è 41°!

Domenica 14 maggio, a Cortenova, i Campionati Italiani individuali di società allievi e cadetti hanno visto al via Mattia Bebber e Nicola Oss Anderlot, accompagnati da Luca Anesi. Sui 3km con 210d+ Mattia è 34° e Nicola 60°.

Domenica 21 maggio, a Bolzano Bellunese, Stefano Gretter chiude 24° “La Velenosa”, gara di 14 chilometri e 1000m d+.

Questo maggio di corsa in montagna si conclude nel migliore dei modi con le due medaglie di Ester Molinari ai Campionati di trail corto! La gara si è svolta il 21 maggio a S. Severo Lucano (PZ), nella cornice del 15° Trofeo dei Briganti del Pollino.

Sul percorso di 30km per 960d+ la nostra super aquilotta conquista il titolo di Campionessa italiana per la categoria promesse e non manca il podio assolute, del quale occupa il 3° gradino! La precedono solo Irene Mantica (G.S. Orecchiella Garfagnana) e Lidia Mongelli (atl. Correrepollino). Complimenti Ester!