Campionati Regionali A/J/P/S
Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre i nostri aquilotti sono scesi in pista a Bressanone, in occasione dei Campionati Regionali individuali su pista organizzati dal S.G. Eisacktal Raiffeisen.
Ludovica Duchi è seconda nel salto con l’asta, preceduta da Nathalie Klofer, promessa dell’atletica S.V. Lana. L’aquilotta è poi poi quarta, ad un solo centimetro dal podio, nel salto in lungo. Restando in zona salti, la gara del triplo femminile ha visto in pedana di Sofia Duchi, che rientra nella sua disciplina con un buon terzo posto. Teddy Decarli chiude in quinta posizione la gara del salto in lungo maschile; in pedana anche Samuel Zeni e l’allievo Lorenzo Bettinazzi.
Ottima la gara di Alessia Giacomoni, categoria junior, che si migliora nel giavellotto con il primato di 27,67m! Niccolo Lechthaler è quarto nel lancio del disco.
Numeroso il gruppo dei velocisti, a partire dai 100m piani in cui Francesco Zatelli conquista la medaglia di bronzo, preceduto dai portacolori dell’Athletic Club 96 Alperia, Lorenzo Ianes e Jacques Riparelli. Nei 100m piani in gara anche Jemira Niccolò Pozzo e Lorenzo Bettinazzi.
Allungando la distanza, Luca Geat è secondo nei 5000m con il buon crono di 15’44” e settimo nei 1500m. Nicola Dykopavlenko è campione regionale nei 2000m siepi allievi; Alessandro Trevisan è settimo negli 800m.
Nella 4×100 maschile Jemira Niccolò Pozzo, Nicola Leoni, Mattia Zanoni e Francesco Zatelli salgono sul secondo gradino del podio; è quinta la 4×400 di Nicola Leoni, Mattia Zanoni, Matteo Loss e Mattia Righi.