Campionati italiani di corsa in montagna a staffetta
Nel weekend del 23 e 24 settembre si sono svolti i Campionati Italiani di corsa in montagna a staffetta, organizzati a Valdaone dall’Atletica Valchiese. La rassegna ha visto le categorie giovanili impegnate nella prima giornata, nella prova vlaida anche quale Campionato Provinciale Giovanile a staffetta e 5ª prova del trofeo Scoiattoli Trentini. Nella giornata di domenica si sono svolte le gare delle categorie assoluti e master, che hanno gareggiato su un anello di 7330m e 313m d+ con partenza e arrivo in località Limes.
Sono state quattro le staffette aquilotte al via: Luca Ventura, Fabio Marchel e Stefano Anesi; Luca Anesi, Fulvio Moscon e Roberto Tabarelli de Fatis; Augusto Marsigliante, Antonio Molinari e Francesco Castellan; Desirée Michelon ed Ester Molinari; Mattia Bebber e Nicola Oss Anderlot.
Luca Ventura, Fabio Marchel e Stefano Anesi conducono una buona gara guadagnando la 18ª posizione assoluta! Molto vicine le prestazioni dei tre frazionisti, che terminano la prova a pochi secondo di distanza e rispettivamente in 33’15”, 33’20” e 33’42”.
Nella categoria master B, Luca Anesi, Fulvio Moscon e Roberto Tabarelli de Fatis conquistano la 3ª posizione di categoria! Sono poi 39º assoluti nella classifica assoluti. La staffetta di Augusto Marsigliante, Antonio Molinari e Francesco Castellan è 48ª. Al femminile, Desirée Michelon ed Ester Molinari raggiungono la 13ª posizione.
Nella prova cadetti, svoltasi su un tracciato di 2920m e 126m d+, gli aquilotti Mattia Bebber e Nicola Oss Anderlot sono 10° nella categoria cadetti!
Complimenti a tutti i nostri portacolori!