Fiamme oro in lizza per il Trofeo CMB
Con le numerose gare della prima giornata del GPM si sono dati battaglia non solo gli atleti ma anche le società.Il premio in palio: i trofei che la somma dei punteggi delle tre giornate attribuisce alla miglior società nel settore giovanile, alla migliore nel settore assoluto e a quella che primeggia tra amatori e veterani.(Nella foto, una bella immagine dell’aquilotta Roberta Bottura e Sara Berti impegnate nei 1500m).
Nel settore giovanile, il Trofeo è offerto dalla Cassa Rurale di Trento, e per ora è saldamente in mano all’Atletica Mogliano, che totalizza 47 punti contro la seconda classificata, l’U.S. San Martino. Il Trofeo CMB va alla mglior squadra del settore assoluto: Fiamme Oro PAdova, con l’acuto dei fratelli Zanatta, 20 punti contro i 19 dell’Atl. Brescia e i 16 dell’Atletica Val di Non e Sole. ISubito dietro l”SVSterzing, la squadra guidata da Grassi e nota per la sua stella Silvia Weissteiner, quinta a pari merito con l’Assindustria Padova è la Quercia. I risultati sono dunque tutt’altro che definitivi.
Settore amatori/veterani: le società si contendono il Trofeo Fratelli Benedetti, la Quercia è al comando davanti alla Trilacum, 29 contro 26.
Premiate saranno anche la seconda e la terza classificata.
I tre trofei, offerti da altrettanti sponsor della società organizzatrice, testimoniano l’impegno e la presenza degli sponsor stessi, in una manifestazione che per la caratura interregionale e la partecipazione per certi versi internazionale offre grande visibilità.