EvidenzaNews

67° Cross del Campaccio

Sabato 6 gennaio si è svolto il 67° Cross del Campaccio, tradizionale appuntamento organizzato a Legnano dall’Unione Sportiva Sangiorgese. Al via nella fredda mattina di gennaio anche una delegazione giallo-blu composta da: Daniel Facchinelli, Giulia Lorandini, Jessica Cimmino, Nicola Dykopavlenko, Nicola Oss Anderlot, Silvia Facciponti, Sofia Filippo e Raffaele Sammarco. Presenti sul campo il nostro presidente Ugo Lucin ed il tecnico Gianni Benedetti.

Per le categorie junior, promesse e senior la gara fa parte della World Athletics Gold Level Cross Country e, per le categorie più giovani, rappresenta un banco di prova in preparazione dei campionati nazionali di cross nonché un’ottima occasione per imparare a gestire partenze tecniche e condizioni di gara diverse da quelle che si trovano solitamente negli appuntamenti regionali.

Gli aquilotti in gara hanno saputo sfruttare l’opportunità e il bilancio della trasferta è senz’altro positivo! Iniziando dalla categoria allievi, Raffaele conduce una gara tattica, con una partenza molto veloce che gli riuscendo poi a mantenere la posizione e chiudere i 4km in 16°! Nicola incontra qualche difficoltà in partenza ma dalle retrovie risale in 69a posizione su più di 100 partenti.

Fra le cadette la prima giallo-blu è Sofia, con una buona 39a posizione! La segue a pochi secondi Jessica (45a); Silvia e Giulia sono rispettivamente 75a e 92a . Per la categoria cadetti, Nicola F. e Daniel sono 63° e 82°.

Oltre agli atleti per l’impegno dimostrato in gara, ringraziamo i tecnici Ugo Lucin e Gianni Benedetti e Alberto Facchinelli, che si è reso disponibile per l’organizzazione della trasferta.