EvidenzaNews

Due titoli ai CdS Assoluti di Cross!

Domenica 21 gennaio si è svolto il 39° Cross della Valle del Chiese, organizzato a Storo dalla A.S.D. Atletica Valchiese. Anche quest’anno, la gara ha rappresentato la prova unica del Campionato di Società Regionale Assoluto nonché prova di qualificazione al Campionato Italiano di Società di Cross, che si svolgerà a Cassino (FR) il 10 marzo.

Ottima la prova della squadra femminile: Elektra Bonvecchio, Ester Molinari, Giulia Franchi e Simonetta Menestrina hanno difeso il titolo dello scorso anno riuscendo ad imporsi sul Lagarina Crus Team! Ad aprire la classifica giallo-blu sui 7800m di gara è Elektra dalla 5ª posizione, seguita da Giulia e Ester (rispettivamente 6ª e 8ª posizione) e da Simonetta (15ª).

La squadra assoluta maschile, in gara su 10.150m, si piazza in 7ª posizione: ad aprire la classifica è Stefano Anesi, 6º, seguito da Lorenzo Ferrero, che conduce una buona gara e chiude 24°. Completano la squadra Roberto Tabarelli De Fatis (37°) e Alessandro Bedin (39°).

Altro successo invece nella categoria allievi, dove la squadra di Achille Valente, Nicola Dykopavlenko e Raffaele Sammarco ha la meglio sullo schieramento dell’Atl. Alto Garda e Ledro e conquista il titolo di categoria! Buona anche a livello individuale la gara di Raffaele Sammarco, 3° classificato! Per Nicola e Achille rispettivamente 6ª e 10ª posizione.


Al di fuori dei campionati di società, ma sempre nel settore assoluto, buona prova per Alessandro Trevisa, 2° nella gara junior. Nel settore giovanile troviamo la 2ª posizione del cadetto Mattia Bebber, seguito in 5ª e 7ª posizione da Nicola Oss Anderlot e Daniel Facchinelli. Anche nella categoria esordienti il 2° gradino del podio è giallo-blu, grazie all’ottima gara di Giulio Benjamin Mosna.

Al femminile, apre la classifica Jessica Cimmino (6ª) seguita da Silvia Facciponti e Giulia Lorandini (9ª e 16ª). Fra le ragazze è 11ª Martina Montagni e fra le esordienti Linda Mosna si attesta in 7ª posizione.