Indoor 27-28 gennaio: minimo e PB per Sofia Duchi!
Il 27 e 28 gennaio si è svolta a Padova la 5-6ª Man. Regionale Indoor Open Assoluti, organizzata dal CR Veneto – Padova. In pista per i giallo-blu Aurora Fadanelli, Lisa Salvadori, Nicola Leoni, Raffaele Sammarco, Samuel Zeni e Sofia Duchi. Domenica 28 gennaio i velocisti Francesco Zatelli, Jemira Niccolò Pozzo, Lorenzo Bettinazzi e Mattia Zanoni hanno gareggiato ad Innsbruck ai Campionati Regionali Indoor, inclusi nella manifestazione dell’Euregio.
A Padova, nel salto triplo Sofia conduce un’ottima gara e, dopo una serie di salti in progressione, atterra a 12,07m! Per lei la misura è PB nonché il minimo per i Campionati Italiani Indoor Promesse! Sofia è 4a in classifica generale e 1a promessa. Complimenti a lei e al suo tecnico Elisabetta Zancanella!
Nel salto in lungo allievi Samuel Zeni è 10º con la misura di 5,91m. Nei 60Hs allieve Aurora e Lisa accedono entrambe alla finale 2! Aurora vince la finale 2, assicurandosi l’8ª posizione complessiva in 9″58. Lisa la segue in 2ª posizione, con il PB di 9″76 e la 10ª posizione complessiva!
Sui 1500m l’allievo Raffaele Sammarco è 45º (15° allievo) all’esordio indoor sulla distanza. Per lui qualche difficoltà nella gestione della gara sul pistino inclinato, ma lo rivedremo in gara il prossimo weekend!
Sulla pista di Innsbruck, Francesco conquista il titolo regionale con un buon 6″94, come da pronostici visto il carico in preparazione dei Campionati Italiani Promesse di sabato prossimo! Bilancio positivo anche per Jemira, che in finale ottiene il PB di 7″19 e l’8a posizione! Lorenzo è 15° in 7″38 e Mattia chiude in 23° posizione.
Cogliamo l’occasione per fare un grande “In bocca al lupo!” a Francesco e Sofia, che il prossimo weekend gareggeranno ai Campionati Italiani Indoor Promesse!