Benedetti è in finale tra i migliori 8 italiani del momento
Allora è giunta la conferma ufficiale. Giordano Benedetti è giunto secondo dietro a Sciandra nella prima batteria (su tre) per la qualificazione per gli 800m. La cornice: niente meno che i Campionati Italiani Assoluti di Padova. (Foto da www.fidal.it)
Livio Sciandra ha vinto la prima batteria in 1’53”10, Giordi è attaccato: 1’53”37, circa 60 centesimi dopo Ceccarelli. La regola: passano i primi due più i due miglori tempi. Giordi è dentro. Nella seconda batteria vince Longo con 1’50”95 davanti al coetaneo di Giordi, Scapini (1’51”82), nella terza passano Bobbato e l’altoatesino Rifesser. Ripescati: Maggioni e Angius. Nella batteria più lenta Benedetti ha dovuto puntare sulle abilità tattiche, il che potrebbe avvantaggiarlo: avendo corso 2” sopra il personale, i tempi di recupero in vista della finale potrebbero essere accelerati.
Insieme a Scapini, Benedetti è il più giovane in finale: classe 1989, i due ragazzi sono il volano per una nuova era del mezzofondo italiano, forse finalmente avviato al ritorno ai fasti d’un tempo.
Complimenti a Giordi ed in bocca al lupo per domani anche a Chiara…
Per news e commenti fidaltrentinomagazine.blogspot.com
SIAMO IL FANS CLUB DEL NOSTRO GRANDE ATLETA,VINCENTE
GIORDY AVANTI A TUTTA.
wow, ragazzi, abbiamo un comment anche dal giornalista dell’Adige nonché addetto stampa Fidaltrentino…vi svelo io il “segreto”: LuPe è Luca Perenzoni!!