Meeting di Trento, tante stelle a caccia del minimo per le Olimpiadi
Sarà una delle edizioni più stellari della storia del Meeting di Trento quella di domani 13 maggio: mancano poci mesi alle Olimpiadi di Londra e molti atleti azzurri a caccia di record sfileranno grintosi sul tartan di via Maccani.
Due nomi locali vanno fatti in cima alla lista, perché sono allo stato attuale parte dell’élite nazionale: Giordano Benedetti e Norbert Bonvecchio. Il primo tenta il minimo per gli 800m, in una gara a invito dove con i medesimi intenti darà battaglia anche Mario Scapini. Il secondo è fresco di miglior prestazione stagionale 2012 e record regionale, quel 76.86 nel giavellotto che lo ha proiettato ai vertici del settore lanci.
Tra le donne Silvia Weissteiner, rientrante da poco dopo un lungo infortunio, tenterà il tutto per tutto sui 3000m, guidando il gruppo formato da Martinelli, Tschurtschenthaler, Costanza e Berlanda: praticamente un Campionato Italiano. Attesa l’emergente Elena Armellini. Irene Baldessarri si avvarrà dell’esperienza di Marta Milani per centrare la prestazione sul doppio giro di pista.
Markus Ploner ha dato prova di efficienza sui 10.000, le aspettative sui suoi 3000m sono pertanto elevate; e un’altra gara clou del pomeriggio saranno i 3000m siepi, con Yuri Floriani a caccia di record; il camoscio Andrea Debiasi si rimette in pista per quest’occasione.
Sulla velocità da tenere d’occhi Marco Vistalli e Jacques Riparelli; nell’asta volerà alto Giorgia Benacchi, mentre a Laura Strati darà filo da torcere nel lungo la trentina Elisa Zanei. Un meeting tutto da gustare!