Domenica al Cross del Crus si decidono le qualificazioni
Domenica 27 gennaio, Villa Lagarina, Cross del Cross: seconda fase dei Campionati societari di cross. Ergo: chi fa buca non va a Monza. Per qualificarsi per i Campionati Italiani del 17 febbraio nella città lombarda è necessario, per gli uomini, piazzarsi nelle prime due squadre della provincia (Fidal Trentino); per le donne è sufficiente presentare una squadra al completo in entrambe le tappe, il che non signfica che ci si può adagiare, piuttosto che l’obiettivo è vincere la fase regionale.
Dopo la prima fase, a Povo, sono in testa alla classifica allieve, allievi, junior donne, junior uomini, e senior donne lungo. Ma se per le donne del lungo e per gli junior, categoria maschile e femminile, molto probabilmente les jeux sont faits, conviene stare in allerta e monitorare la categoria allievi: a un solo punto incalza il G.S. Valsugana, mentre per le parietà a insidiare la prima piazza è, ancora una volta per un solo punto, l’Atletica Valli di Non e Sole.
Viceversa, non è detto ci si debba accontentare del terzo posto nel cross corto senior donne, dove in conseguenza di qualche valutazione tecnica sarebbe possibile giocare al meglio le pedine; anche tra i senior, sia nel corto che nel lungo, scavalcamenti di classifica sono tutt’altro che preclusi. Ancora, si tratta di valutare la forma e le predisposizioni individuali degli aquilotti, e di sperare che influenze o infortuni stiano alla larga.