Giordy che brivido, vince e va in finale
Lo mandi in Polonia e guarda cosa ti combina: vince le semifinali e arriva in finale. A Trento fa caldo, ma chi sa d’atletica in questo momento ha i brividi.
Che l’impresa fosse ardua è fuor d’ogni dubbio, ora si può dirlo. Correre ai quarti in 1’49 e qualificarsi con il miglior tempo per le semifinali, come Giordy (qui nella foto di Colombo) ha fatto ieri, è certo buona cosa, ma pone preoccupanti interrogativi sulle possibilità di recupero (a 19 anni il suo talento è ancora grezzo).
Certo, è vero, si presentava comunque con il quinto tempo stagionale, un buon biglietto da visita. Ma quanto può essersi risparmiato in una batteria corsa sotto il minuto e cinquanta con passaggio ai 4 sotto i 54”?
Ma forse ancora non conosciamo bene i suoi limiti.
Giordi corre nella terza semifinale, può ragionare sui tempi degli altri- e lo fa. Nella prima semifinale si parte forte e si passa ai 4 attorno ai 53”, chiudendo poi in 1’48″90; passano i primi due, Amine El Amanoui e Geoffrey Kibet, quest’ultimo in 1’49″04. Nella seconda semifinale Abubaker Kaki finalmente scopre le carte e lancia un primo giro da 51″72; chiude in 1’46″71, si qualifica anche il secondo, Adam Kszcot, con 1’47″16.
Giordy deve fare i suoi conti, o arriva nei primi tre ma con un tempo inferiore a 1’49″25, oppure può concedersi di arrivare quarto risparmiandosi almeno in volata ma comunque correndo sotto l’1’49”.
Detto fatto: Giordi parte e vince. 1’48”38 il verdetto cronometrico, secondo Olivier in 1’48”62. Meglio dei due hanno fatto solo Kaki, 1’46”71, e Kszczot, 1’47”16, entrambi nella seconda semifinale.
Ora la finale, venerdì.
Smettiamola di interrogarci sulle possibilità di recupero muscolare. E non diciamoci-almeno non ancora- che ha già vinto il suo mondiale. Forse questo ragazzo vuole e può dirci qualcosa in più, ma “meglio non pensarci” come bene ha auspicato Perenzoni sul blog della Fidal Trentino (scriviamolo soltanto).
Ciao a tutti…….
Stiamo vivendio delle grandi emozioni assieme a tutto lo staff della nazionale azzurra.
Giordy sta’ dimostrando tutto il suo carattere e la sua grinta che assieme al suo grande talento ci fa’ sognare …..una grande finale!!!!!
Un grazie anche a tutto lo staff dell’atletica trento che a sempre creduto nelle qualita’ di giordy …stiamo ancora uniti per dare la forza al bocia dei sorni a regalarci ancora una grande prestazione !!!!!
e’ in grande condizione e promette grande battaglia….
Grazie a tutti e Viu salutiamo
Gianni e Silvano
Alè Giordy, tieni alti i nomi della Nazionale Italiana e dell’Atletica Trento cmb dove sei cresciuto…………
Un grosso in “Bocca al Lupo” da parte di tutta la società e complimenti nuovamente****************
allora evviva “el bocia dei Sorni” e tutti gli altri boci che seguiamo al campo. Evviva loro…e i loro allenatori
Grandissimo Giordy,Forza c…..o!forzaa!!!appena te vedo te do un baso forza!
Bravo Giordy e bravo all’allenatore!
Per Giordy, per Gianni, per tutti si sprecano gli elogi!!!!!!( giustamente) ma el VECIO Silvano vogliamo ricordarlo???????? un grande anche a lui!!!!!! e un enorme in ::::: alla balena, incrociamo le dita eeeeeeeeeee el bocia dei Sorni farà il resto!!!!!!!!
ohhhhh finalmente si rilegge Anton! allora errata corrige: evviva el bocia e el vecio dei sorni
Forza Giordano!!!
Ale Giordy, stasera tutti tiferemo x te. (Facci sognare**********)
Grazia che ci fai già in segreteria?!?
mi associo anch’io….forza Giordy che poi mi fai l’autografo con dedica!
Grazia devo chiederti alcune cose, in giornata!
ciao
Bruno
mittttticoooooooooooooooooooooo…..
Fai vedere chi sei!!