El bocia dei Sorni è sesto al mondo
Parte deciso e fa la sua gara, una gara che però ammazza le gambe a tutti. I tatticismi rimangono dietro le quinte, nelle menti di giornalisti e commentatori; il primo giro è da 51.78 e la fila dietro si allunga subito. Giordano Benedetti-el bocia dei Sorni- tiene duro il più a lungo possibile, ma la gara non lascia respiro.
Commentiamo la gara dallo Sporthotel di Cervarezza Terme (RE), dove tutti guardano a Byggdszcz (Polonia), sede dei mondiali junior di atletica.
Giordy si apposta prima in quinta posizione esterno, poi rimane pericolosamente imbottigliato. Ma tutti sono al limite, ai 200m Giordy è costretto a sgomitare (per la seconda volta). Poi il gruppo si sfila, il rischio non è più quello di rimanere imbottigliati o di cadere, l’unico obiettivo è stare attaccati. Tutto sommato regge fino ai 4, ma poi la gara diventa in salita. Il ragazzo però non cede, neanche quando si forma il buco e si trova letteralmente solo. Chiude onorovolmente in 1’50”65, è sesto, davanti vince Abubaker Kaki in 1’45”60, Olivier è terzo in 1’47”57, subito dietro il polacco Adam Kszczot, ancora sotto l’1’48. El bocia dei Sorni ha finito il suo mondiale, è sesto al mondo.
Gustatevi il filmato della finale:
GRANDISSIMO GIORDIIIII
mitico Giordi!!!!!
L’ ho seguito in diretta…… che EMOZIONE!!!!
vedere “el bocia” gareggiare alla pari con australia brasile sudan ecc ecc, GRAZIE Giordy per la grossa emozione……..GRAZIE
supercomplimenti…sei un fenomeno
Bravissimo Giordy! e bravo anche a Gianni!
Bravo Giordy, ci hai fatto sognare.
Adesso ti seguiremo nella 4×400 …………
Il tuo mondiale non è ancora finito.
Alè Giordy*********
Miticooooooooooooo Giordi hai dimostrato il carattere dei campioni
….sono andati quasi più forti gli junior al Mondiale che i Campioni al Golden Gala… Giordy lo vedremo li il prossimo anno…
bravo Giordà adesso spacca tutto a Cagliari,per coronare un annata d’oro!!
N.B CI ASPETTIAMO ANCHE IL RECORD DI CATEGORIA!!
Al trio Benedetti, ormai il mondiale sta concludendosi, Buon Rientro***************
W l’Atletica e l’Atletica TRENTO CMB
Evviva il trio Benedetti in Polonia (attenti a quei tre) e complimentissimi a Gianni, l’allenatore che ha saputo gestire con abile regia la crescita atletica di Giordy (scoperto da Matteo…il famoso aneddoto del campo). L’impegno dei nostri allenatori-tutta la settimana al campo, sole pioggia o neve che sia-per seguire i nostri “boci” va messo in rilievo, specie se si unisce a competenza ed esperienza. E’ da questo vivaio di boci che poi emerge EL BOCIA DEI SORNI- che i giornalisti dell’Adige chiamano il keniano bianco…
Complimentissimi non ho + parole ne per “el bocia dei Sorni” ne per el mitico Gianni “el nonno” adesso bisogna far festa !!!
Silvano prepara “la caneva”che gli amici come sempre anno sete…
W l’acqua dei Sorni e le vigne dei Sorni…
Grande Giordy!!!!!
Facevo il tifo dal salento anche io!!!
Grande anche al coach che ora non deve far altro che preparare al meglio la trasferta di Cagliari…
ciao ciao
Grazie Giordy!Devo veramente ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare nel vederti correre in questi giorni.Grazie veramente e continua così!
…e ai gestori dello Sporthotel: come potete vedere, ho mantenuto la promessa!
ora voglio la foto con dedica e autografo!
da incorniciare!
grande Giordy!
e grande anche l’allenatore!
…il risultato di Giordy,fantastico,si sa visto che è stato documenentato dalla tv,su internet,sui giornali,però mi chiedo:e quelli dei benedetti senior?
BRAVISSIMO Leo, questa potrebbe essere materia di …… GOSSIP!!!!!!! Elenaaaaaaaaaaaa ci pensi tu? hai visto mai che magari tu riesci ad estorcere qualche recondito SEGRETO????? Fiduciosi aspettiamo ulteriori sviluppi o NEWS…….. ciaoooooooooo!!!!!!
…in polonia pare tre sedute a ritmo Gianni che hanno sfiancato Silvano…30′ a manetta…