News

GPEM 2008: sabato scadono le iscrizioni

I sogni nelle notti di mezza estate dei mezzofondisti possono apparire sfiancanti, ma per i protagonisti sono piacere puro: tre serate-tre martedì- di mezzofondo a tutto tondo, batterie per tutti i gusti e tutti i ritmi. Meno 5 giorni al primo martedì della trentatreesima edizione del Gran premio del Mezzofondo, organizzato dall’Atletica Trento cmb al Campo scuola di via Maccani. Sabato scadono le iscrizioni: trovate regolamento, premi e programma sulla pagina “Le gare” di questo sito.

1500m martedì 22 luglio, 800 oppure 5000m la seconda giornata (29 luglio), 3000m la terza giornata (5 agosto). Programma gare identico per allievi/juniores/seniores da un lato e amatori/master dall’altro, diverse le distanze proposte alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti).

Nella prima giornata in programma anche il salto con l’asta cadetti-A-J-S maschile, il secondo martedì toccherà alle medesime categorie in rosa.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno si prevede una grande affluenza, anche extraregionale: il  Gran Premio Estivo del Mezzofondo propone infatti l’ormai collaudata formula che accontenta tutti, gare di livello interregionale per la categoria assoluta, gare giovanili, gare per gli amatori/master.

Tre martedì di spettacolo, per un appuntamento che da 33 edizioni ormai propone al pubblico trentino le sfide tra i protagonsti della stagione. Tra le stelle delle passate edizioni Silvia Weissteiner, pluricampionessa italiana dei m. 5000, Eleonora Berlanda, azzurra dei 1500m, Massimo Pegoretti, specialista dei 3000m di valore nazionale, Agnes Tschurtschenthaler, ex-campionessa italiana dei 3000m siepi, e via dicendo: per il GPEM sono passati tutti i grandi nomi dell’atletica regionale e non solo- e in quelle gare è maturata la novità più recente, nel panorama regionale, del mezzofondo azzurro, Giordano Benedetti, campione italiano juniores degli 800 e dei 1500m, sesto ai recenti mondiali di categoria in Polonia.

Ma al GPEM c’è spazio per tutti, non solo per le stelle: premi per i primi sei di ogni categoria al termine delle tre giornate. Saranno redatte classifiche individuali, distinte per categorie (Ragazzi/e – Cadetti/e – Allievi/e – Juniores M/F – Seniores M/F) sommando i due punteggi migliori conseguiti dall’atleta, rapportati alle tabelle di punteggio nazionali in vigore. Per la categoria Amatori/Master al termine delle tre giornate saranno redatte classifiche individuali, distinte per categorie (maschile e femminile under 40 – over 40 – over 50) sommando i due migliori piazzamenti (saranno assegnati 10 punti al 1° classificato, 9  al 2°, 8 al 3° e così via fino al 10° che prenderà 1 punto).

Premi per i primi sei di ogni categoria, ma premi anche alle società: per la categoria giovanile il “Trofeo Cassa Rurale di  TRENTO”, per quella assoluta il “Trofeo CMB”  e per  le società amatori /master il “Trofeo Molinari Sport”, saranno inoltre premiate le società che si classificheranno al 2° e 3° posto. Iscrizioni da fare entro le ore 12.00 del sabato antecedente la manifestazione.